Alias

ALIAS

il meglio del Design Italiano

L'Azienda

Leggerezza tecnologica, trasversalità, innovazione sono dal 1979 i valori chiave di Alias, storico marchio del design Made in Italy. 

La Storia

La storia di Alias si inaugura nel 1979 con “spaghetti chair” di Giandomenico Belotti, prima fra le creazioni Alias ad entrare nella collezione del MoMA di New York, assieme alla sedia “seconda” di Mario Botta (1982). Visita la nostra timeline e scopri i momenti principali della nostra storia.

Il Design

Valori dai quali prende avvio il forte legame dell’azienda con designer affermati attraverso i quali Alias ha saputo far emergere la peculiarità di ciascun progettista, in uno scambio continuo di stimoli e idee e con una costante apertura all’utilizzo inedito dei materiali e alla sperimentazione delle tecnologie.

I Prodotti

Design Direction. Inimitabili e senza tempo, i progetti Alias sono definiti attraverso un approccio pragmatico che privilegia le qualità tecniche, prima di quelle estetiche, così da restituire prodotti sempre contemporanei, in grado di sopravvivere alle tendenze e alle epoche

Dicono di noi!

"Mai trovata tanta cortesia e competenza come da Ultradesign!"
Mario Rossi
cliente

il meglio del Design Italiano